Il Commissario Montalbano - Un covo di vipere

  • 2 mesi fa
St. 11 Ep. 1

L'imprenditore Cosimo Barletta (Marcello Mazzarella), viene trovato ucciso. Qualcuno gli ha sparato mentre faceva colazione nel suo villino sul mare. Durante le indagini, Montalbano (Luca Zingaretti) e i suoi trovano una ventina di buste contenenti foto di giovani donne nude. Sul luogo del delitto, inoltre, nessun segno di effrazione. La vittima ha aperto al suo assassino, o questi aveva le chiavi, o era già in casa: i due si conoscevano.

I figli della vittima svelano una verità diversa da quella che sembrava a tutti. L'imprenditore non era così "pulito" come appariva. Anzi: era uno strozzino e tanti a Vigata erano sue vittime. Ognuna un potenziale assassino.
I risultati della scientifica rivelano che l'uomo era già morto, quando gli hanno sparato. La vera causa del decesso è un potente veleno nel caffé. L'hanno ucciso in due, quindi?
Le ragazze delle foto, interrogate, hanno tutte un alibi. Ma il commissario scopre che con una di loro, la vittima aveva un rapporto diverso. Innamorato, la mattina dell'omicidio Barletta aveva appuntamento col notaio per cambiare il testamento. A favore di lei.

Luca Zingaretti: Salvo Montabano
Cesare Bocci: Mimì Augello
Peppino Mazzotta: Giuseppe Fazio
Angelo Russo: Catarella
Davide Lo Verde: Galluzzo
Sonia Bergamasco: Livia
Marcello Perracchio: Pasquano
Valentina Lodovini: Giovanna Pusateri
Alessandro Haber: il senzatetto Camastra

Consigliato