La nuova Chevrolet Camaro ZL1

  • 6 anni fa
Nuove caratteristiche aerodinamiche tra cui un'ala posteriore in fibra di carbonio, deflettori specifici per l'aria e piani di immersione sulla fascia anteriore producono downforce che genera grip per aiutare l'auto a restare più ferma e guidare più velocemente nelle curve.
La ZL1 1LE è dotata di ammortizzatori leggeri multimodali DSSV (Dynamic Suspension Spool Valve) derivati dalle corse e anteriori e posteriori per un controllo eccezionale della ruota e del veicolo. L'altezza di guida anteriore è regolabile con gli ammortizzatori anteriori, che vengono utilizzati con nuovi piatti di camber regolabili. La barra stabilizzatrice posteriore offre anche regolabilità a tre vie. Tutti i componenti sono progettati per rapidi cambiamenti in pista per prestazioni ottimali e un rapido ritorno alle impostazioni stradali quando finisce il giorno della pista.

Le nuove ruote in alluminio forgiato leggero sono più larghe di un pollice ma un diametro più piccolo di diametro, anteriore e posteriore, rispetto alle ruote ZL1 standard e vengono utilizzate con i nuovi pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar 3R che offrono una presa laterale massima di 1,10 g. Sviluppati esclusivamente per la Camaro ZL1 1LE, i pneumatici 3R sono progettati per riscaldarsi più velocemente per mantenere aderenza e velocità più costanti, giro dopo giro. L'ingombro complessivo aumenta di circa il 10 percento rispetto allo ZL1, ma il pacchetto ruota-pneumatico pesa circa 1,5 libbre (3,3 kg) in meno per angolo.

Consigliato