Tempesta sulla West Coast. Frane e danni dalla California al Canada

  • 9 anni fa
Piccoli tornado, piogge torrenziali e forti venti. La tempesta che da mercoledì ha investito l’ovest degli Stati Uniti ha sorpreso anche il Sud della California, di norma abituato al sole.



Definita dai media locali come “la più violenta da cinque anni”, la perturbazione non ha risparmiato la città di Los Angeles. Fra i più colpiti i sobborghi di Ventura e Camarillo Springs, dove le frane hanno letteralmente inghiottito diverse unità di un complesso residenziale e indotto all’evacuazione di un centinaio di abitazioni.

#CamarilloSprings: more than 120 homes damaged, more than 20 homes red-tagged per @VCFD pic.twitter.com/jyF5uhni9L— Julie Sone (@ABC7JulieSone) 12 Dicembre 2014


Due le vittime accertate, in Oregon, mentre non è chiaro se una terza, in California, sia riconducible alle intemperie.

Mudslides & floods hit California,US
http://t.co/uk0sA2AAc2
#SoCal #Cali #hellastorm #SoCalStorm #californiastorm pic.twitter.com/8YhFGobg6Z— ►► AlexCam ²º¹⁴ ◄◄ (@1alexcam) 12 Dicembre 2014


Imponenti mareggiate e forti venti hanno investito più a nord anche lo Stato di Washington, portando con sé piogge torrenziali e black-out elettrici fino alle coste canadesi e alla regione di Vancouver.

Nel video di una tv locale le spettacolari immagini di abitazioni che franano letteralmente nell’acqua.

Consigliato